Altri due committenti truffati a Montenars e Faedis (UD)

Non sono riuscito a contattare personalmente i sigg. L.P. di Montenars (UD) e F.F. di Faedis (UD) che sono stati truffati dalla banda ASTESANA, che li ha sistematicamente derubati di acconti di cui non conosco il preciso ammontare. Tuttavia il loro nominativo mi è stato segnalato dal sig. Christian LANZUTTI che era co-amministratore con Marco ASTESANA della SILVERME srl, e che ha ripetutamente affermato di essere stato derubato dall’ASTESANA di una cifra pari a circa 80.000 €, a sua volta, posto che quest’ultimo all’inizio 2022 scappava letteralmente dal Friuli per rifugiarsi a Cuneo e continuare poi, in proprio, con Il CESANO e con la collaborazione pesudotecnica dell’ing. GUERRIZIO, che fungeva anche da procacciatore di clienti, l’attività criminale di truffatore in ambito Superbonus sotto le insegne della PIXELHOM srl.

Resta la gravità e l’estensione delle truffe perpetrate dall’associazione a delinquere de qua, che si è propalata nel tempo grazie all’inerzia della magistratura che se fosse intervenuta in tempo reale a fronte della facile verifica dei crimini segnalati avrebbe scongiurato la reiterazione dei reati – sempre gli stessi e sempre con le medesime modalità – portati a segno dalla banda.

Infatti quasi tutte le truffe compiute in Friuli sono state messe a segno nel 2021 e i contratti che con insistenza l’ASTESANA e l’ing. GUERRIZIO hanno cercato ed ottenuto dall’ing. SCASSA risalgono al marzo ed aprile 2022. E tra il gennaio e il febbraio 2022 vi erano state tre querele per truffe similari da parte dei committenti di Maniago, Gorizia e Savogna d’Isonzo.

Lascia un commento